Cosplay e Cosplay Sexy

Cosplay è una parola giapponese, che è formata dall’unione delle parole inglesi costume e play, che indica l’uso di indossare un costume che assomigli ad un personaggio ed interpretarne il modo di agire. Il cosplay è legato moltissimo alla cultura nipponica, al punto di essere creduto originario proprio del Giappone. Difatti i personaggi rappresentati dai cosplayer appartengono spesso al mondo dei manga e degli anime, nati nel paese del Sol Levante, ma non è raro che la scelta si estenda anche ai videogiochi, alle band musicali, ai giochi di ruolo, ai film, alle serie tv, ai libri di qualunque genere e anche alla pubblicità.

Cosplayer

Molte persone considerano il cosplay sexy, in effetti gli anime ed i manga hanno molti personaggi sexy e quindi è facile che anche i costumi e le loro rappresentazioni lo siano. Il cosplay è una forma d’arte anche se le ragazze che lo interpretano sono poco vestite e molto attraenti.

Sono delle artiste e come tali è giusto che siano trattate, essere sexy è solo uno stile, un modo di esprimersi, dietro ad un costume di cosplay c’è tanto lavoro ed impegno, che deve essere riconosciuto.

Le eroine degli anime e dei manga, ma anche dei film americani sono spesso sexy eroine, pertanto il cosplay esige gonne corte e abiti succinti. Un bravo cosplayer dovrà identificarsi col personaggio e quindi se il personaggio è sexy anche il cosplayer dovrà esserlo.

Il nostro personaggio preferito in carne ed ossa Diciamo che poter incontrare il proprio eroe o eroina in carne ed ossa davanti a noi è un’esperienza unica. Ma siamo nella realtà e non in un anime, quindi le ragazze sono vere, non sono dei disegni.

Cosplay Spice and Wolf

Rappresentare queste eroine ha sicuramente un impulso anticonformista, che provoca un intenso piacere a chi li guarda, perché rimane spiazzato dalla realizzazione del costume. Infatti questi cosplayer spesso incarnano la nostra idea feticista di erotico e sexy. Per esempio Wonder Woman rappresenta la fantasia della donna che domina l’uomo, la Maid Giapponese
invece rappresenta la fantasia della donna sottomessa. Siamo noi che attribuiamo al cosplay la nostra idea di erotismo.

Dentro di noi, un cosplay può risultare sexy o meno a seconda della nostra idea di sexy, a seconda se sta incarnando o meno la nostra immaginazione di erotismo.