Miss Cinnamoon MangaQuesta sezione del blog è tutta interamente dedicata ai manga e agli anime giapponesi, in particolare ai personaggi sexy.

Infatti dagli anni ‘80 in poi l’avvento dei fumetti giapponesi, nella nostra cultura occidentale, ha creato una specie di rivoluzione! I personaggi femminili della Disney, tutti perfetti, stereotipati e quasi asessuati, hanno lasciato spazio nella nostra mente e nei nostri cuori, alle protagoniste dei manga giapponesi, sexy, coraggiose e a volte un po’ stravaganti.

Sono ragazze ingenue e disinibite allo stesso tempo, le vediamo farsi la doccia esposte a occhi indiscreti, hanno magliette che si strappano e micro bikini che coprono solo lo stretto necessario. Quella che emerge da manga e anime una sensualità molto evidente, più o meno consapevole ma non per questo meno ammiccante.

In questi fumetti, diventati poi anime, vengono raccontate ragazze che vivono vite normali, in bilico tra l’amore e la necessità di dover salvare il mondo, riconoscendosi come le eroine dei valori che incarnano.

Ma non solo, ci personaggi femminili che indossano panni maschili, come Lady Oscar, che desidera esprimere il suo essere donna ma allo stesso tempo vuole mantenere il proprio ruolo di comandante delle guardie reali. Questa dualità tra maschile e femminile rende il personaggio molto affascinante e complesso, che ci ha fatto innamorare!

Finalmente abbiamo avuto la possibilità di rispecchiarci non nei soliti stereotipi di maschio e femmina, ma abbiamo iniziato ad immaginarci altre possibilità, cosa che prima era impossibile.

Eroine che affrontano il male con pochi indumenti addosso, ma nonostante ciò combattono uomini e mostri cattivi. È una vera e propria rivoluzione fatta da ragazze che indossano indumenti sexy e che sono trainate da sentimenti molto positivi di giustizia ed equità.

Questa rivoluzione non nasce nella cultura erotica del maschile, bensì in nuovo modo di vedere la donna. E’ una esplorazione dei sensi, che non è associata né al senso di colpa né alla violazione del pudore.

Miss Cinnamoon nasce proprio grazie a questa cultura e con questo scopo, combattere gli stereotipi di genere, di maschilismo, in cui la nostra cultura è immersa per rompere le catene da tutto ciò che non ci rappresenta più, incominciando dal sesso e la libertà sessuale.

Oltre al mondo dei manga e degli anime, ci sono i personaggi dei videogame e naturalmente i CosPlay, che ci entusiasmano e che ci fanno sognare.

Ti piacerebbe un giorno indossare indumenti come i miei, e trasformarti in una sexy Miss Cinnamoon? Ci sarà l’occasione!

Per ora in questa sezione del blog parleremo principalmente dei nostri personaggi manga e anime preferiti e di molto altro. Fammi sapere quali sono i personaggi che ti hanno appassionato, così da creare articoli sempre nuovi e interessanti!

ECCO I MIEI ARTICOLI, BUONA LETTURA!: