Il sesso anale non solo non fa male, ma è una pratica che può regalare orgasmi intensi, ben diversi dalla penetrazione vaginale. La regione dell’ano è, infatti, molto ricca di terminazioni nervose e, nel caso delle donne, le pareti che dividono il retto dalla vagina sono decisamente fini.

D’altra parte, non si può non considerare che questa pratica sessuale, soprattutto tra le donne, è intesa spesso come un tabù. Molte vorrebbero provare la penetrazione anale, ma per paura del dolore, non ne parlano nemmeno con il loro partner.

Se sei una di quelle persone, ti consigliamo di leggere con attenzione i paragrafi che seguono. Imparerai quali sono le posizioni migliori per il sesso anale e come farlo anche con l’aiuto di stuzzicanti sex toys.

I principi essenziali per fare un buon sesso anale

Anche la penetrazione anale ha i suoi fondamenti, elementi che incidono e influenzano l’intensità del piacere. Ecco quali sono.

Desiderio

Può sembrarti banale, ma non è sempre così. Spesso, infatti, ci avvicina al sesso anale solo per soddisfare una richiesta insistente del partner pregiudicando, in questo modo, ogni possibilità di provare piacere.

Il desiderio è fondamentale perché prepara non solo il tuo corpo, ma anche la tua mente, permettendoti di avvicinarti in modo aperto e curioso alla penetrazione.

È possibile desiderare il sesso anale e averne paura allo stesso tempo. In questo caso, bisogna solo lasciarsi andare alle emozioni provando prima la penetrazione di un dito. Inizierai a conoscere il piacere che può darti il sesso anale, preparandoti gradualmente alla penetrazione vera e propria.

Posizioni anali

Il lubrificante

Devi sapere che il retto, il bulbo rettale e l’ano non si lubrificano da soli, anche se sei molto eccitato. Il retto è costituito da membrane molto delicate che, senza una opportuna lubrificazione, possono essere seriamente danneggiate. Che, a lungo andare, potrebbe richiedere anche un intervento chirurgico.

Un ottimo prodotto è, per esempio, Slow Sex, gel base d’acqua e arricchito con aloe vera, molto denso e scivoloso, che protegge le mucose facilitandone la dilatazione e la penetrazione.

Dilatazione

L’ano è circondato da un cerchio di muscoli che si devono dilatare per essere penetrati in sicurezza. Per dilatare l’ano, si inizia usando molto lubrificante e le dita, prima esternamente poi penetrando leggermente con uno, poi con due…

I sex toys anali sono molto utili proprio per agevolare di molto la dilatazione dei muscoli che circondano l’ano. Si tratta di toys specifici che si distinguono dai giocattoli vaginali per quelle che possiamo chiamare maniglie antipanico. La vagina ha un’estremità mentre il retto no. Quindi tutto ciò che si usa per la penetrazione anale deve essere dotato di estremità che gli impediscano di perdersi nel retto.

Gli aspetti benefici del sesso anale

Alcuni specialisti affermano che praticare il sesso anale nel modo giusto può avere aspetti benefici molto interessanti:

• limita l’insorgenza delle fastidiose ragadi anali, causate, in molti casi, da un’eccessiva contrazione muscolare;
• riduce i problemi di stitichezza facilitando la dilatazione dell’ano e riducendo la contrazione del perineo.

Nei periodi di grande stress, la pratica del sesso anale aiuta molto anche a livello emotivo, perchè permette di lasciar andare le tensioni della vita quotidiana.

Quali sono le migliori posizioni sessuali per la pratica anale?

Le posizioni per il sesso anale sono tante quanto le posizioni per la penetrazione vaginale. Molte persone pensano che l’unica o la migliore posizione per il rapporto anale sia la cosiddetta pecorina, niente di più sbagliato.

Desiderio

Ci sono posture molto più adatte, soprattutto per la prima volta.

La posizione del cucchiaio

Sdraiati su un fianco uno dietro l’altro, la persona che viene penetrata ha le gambe e tutto il corpo rilassati, facilitando la penetrazione. Per rendere l’atto più eccitante, si può alzare una gamba e incrociare l’altra con quelle del partner, cambiando l’angolazione, ecc. eccetera eccetera Questa è, secondo me, la posizione migliore per le prime volte.

La posizione dell’amazzone

Se sei tu la persona che verrà penetrata, stare sopra ti permetterà di gestire personalmente la velocità e la profondità della penetrazione, riducendo così la contrazione del perineo.

La posizione dell’incudine

Uno di fronte all’altro con la persona che penetra inginocchiata e la persona da penetrare con la schiena appoggiata sulle cosce dell’altro e le gambe alte. Questa postura consente il contatto visivo tra i partner. La persona che penetra può facilmente capire cosa sta provando la persona che viene penetrata. Inoltre, garantisce una penetrazione profonda e una stimolazione veramente intensa.

Quali sex toys anale usare?

Su Cinnamoon Love troverai un’ampia scelta di sex toys per il piacere anale, qualunque sia il tuo genere. Ti presentiamo i più comuni: le palline anali, il plug e il vibratore. Sta a te trovare il giocattolo più adatto a te!

Le palline anali o palline cinesi

Le palline anali sono giocattoli sessuali adatti sia agli uomini che alle donne. Il toy è costituito da diverse perle o sfere di diametro crescente attaccate insieme che scorrono a piacere.

Scegli preferibilmente quelli in ABS come le Palline cinesi Ohmama.

Plug anale

Oltre ad essere sexy ed eccitante per molti, il plug anale permette di domare l’ano. Ce n’è un’ampia varietà in diverse dimensioni, a seconda delle sensazioni desiderate. Se non hai ancora familiarità con il sesso anale, ecco qualcosa a cui dedicarti gradualmente! Ti consigliamo di iniziare con l’Anal fantasy.

Il vibratore per la parete anale

Un vibratore anale è un ottimo modo per scoprire nuove sensazioni e ravvivare i preliminari. Appositamente progettato per stimolare l’ano, questo sex toy aiuta a rilassare lo sfintere esterno prima della penetrazione.

Uno dei modelli più stimolanti è sicuramente l’Anal Fantasy Vibrating.

Come usare un plug anale? 3 regole d’oro

Il plug anale è un accessorio sorprendente. Ecco come gestirlo in sicurezza e tranquillità.

Inizia lentamente

Il primo passo è comunicare bene con il tuo partner. L’apprensione è normale se si tratta della tua prima penetrazione anale. Cerca di essere il più rilassata possibile in modo che i muscoli dello sfintere si rilassino.

Il sesso anale comprende anche l’anilingus, vale a dire la stimolazione orale della zona anale, che può fornire intense sensazioni a entrambi gli amanti. Integrarlo nei tuoi preliminari ti preparerà alla penetrazione.

Non lesinare sul lubrificante

L’ano e il retto devono essere stimolati delicatamente. Scegli un prodotto a base d’acqua, poiché quelli a base di silicone potrebbero danneggiare il plug anale.

Prenditi cura della tua igiene personale

L’ano ha membrane mucose molto sensibili a certi batteri che possono causare infezioni. Ecco perché è necessario lavarsi le mani prima di introdurre il plug anale nel retto.

Una regola assoluta: mai passare dall’ano alla vagina senza aver prima pulito il proprio sex toy. Dopo averlo utilizzato, deve essere disinfettato con un sapone neutro a pH neutro.

Vieni nel mio negozio per scoprire tanti prodotti adatti per il sesso anale. Ti aspetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *