Per moltissimi anni il sesso anale è stato percepito come un vero tabù, qualcosa da non fare e soprattutto di cui non parlare, specialmente per noi donne, come appartenente solo al mondo omosessuale maschile.

Non più un tabù

Fortunatamente negli ultimi anni assistiamo ad una progressiva inversione di tendenza, cresce infatti l’interesse verso questa parte importante della sessualità, anche tra gli uomini e le donne etero seppur con la presenza di remore e pudori, relativi soprattutto alla preoccupazione di provare dolore e alle regole morali ed igieniche.

Il sesso anale rientra a pieno diritto delle pratiche del “fare l’amore”, semplicemente come la prima volta in cui si fa sesso vaginale, anche in quello anale ci devono essere delle accortezze, ci vuole una maggiore lentezza, delicatezza e gradualità che poi con la pratica diventeranno consuetudine.

Come approcciarsi la prima volta al sesso anale

La pulizia rappresenta una delle preoccupazioni principali riguardo il sesso anale ed è stato per anni oggetto di sgradevoli miti fondati più sulla fantasia di chi non l’aveva mai praticato che sulla realtà.
Sicuramente è molto importante non arrivare impreparati proprio per vivere questa nuova esperienza con la massima serenità.

Prima volta sesso anale

Come di norma ci dedichiamo alla pulizia delle zone intime quando sappiamo che probabilmente faremo a breve l’amore, dovremo semplicemente dedicare la stessa attenzione alla zona anale, pulendo bene con un detergente e per una pulizia ancora più profonda possiamo pensare di utilizzare una doccina o una comoda pompetta anale che potrai acquistare nel mio negozio il Cinnamoon Love sexy shop per avere la certezza di avere ben pulito la zona ed essere più sicura e serena e garantire una buona dilatazione anale.

Preliminari che gioia

Come all’inizio di ogni rapporto, ci si prepara, si gioca con il proprio corpo e quello del partner per arrivare pronti al momento della penetrazione, quindi via alla fantasia, coccole, stimolazione dei capezzoli, del clitoride, erotici massaggi con lubrificanti profumati e stimolanti da utilizzare proprio nell’area perianale, massaggiando delicatamente intorno all’ano con movimenti circolari sino ad inserire delicatamente un dito.

L’importanza della lubrificazione

A differenza della vagina, l’ano non ha una lubrificazione naturale, non produce fluidi nonostante l’eccitamento ed è meno flessibile e più stretto, proprio per questo motivo utilizzare un buon lubrificante è fondamentale ai fini di un rapporto piacevole.

Nel mio negozio potrai trovare una vasta scelta di oli e lubrificanti, non tutti, infatti, sono uguali e garantiscono le stesse performance; sbagliare lubrificante può influire negativamente sul rapporto, sceglierne uno a base solo acquosa rischia una rapida asciugatura e quindi delle successive applicazioni che possono spoetizzarci in un momento fortemente erotico; possiamo quindi affidarci ai lubrificanti siliconici o misti silicone e acqua.

Tra i vari lubrificanti presenti nello shop ti consiglio soprattutto il Bijoux gel slow sex, se decidiamo di utilizzare dei sex toys come i plug anali, e nelle prime volte lo consiglio vivamente proprio per aiutare i muscoli a rilassarsi e lasciarsi andare, l’avvitamento dolce e lento del plug darà un piacere mai provato, e sarà solo l’inizio.

Fondamentale è non caricare la situazione di eccessiva ansia ma vivere il rapporto come sempre, aggiungendo qualcosa in più, quindi sì al petting, sì alle stimolazioni genitali ed alla penetrazione, sì al cunnilingus arricchito da una stimolazione anale.

I sex toys

Quando ci approcciamo per le prime volte al mondo del sesso anale, i sex toys possono aiutarci sia a rilassarci e divertirci, che a preparare meglio il corpo al rapporto vero e proprio.

Ogni sex toys fornisce una stimolazione diversa quindi possiamo sbizzarrirci nella scoperta di quello più adatto a noi o al nostro partner; il silicone medicale rappresenta in assoluto il materiale migliore per gli anal toys essendo facile da pulire, resistente e flessibile.

Solitamente all’inizio si utilizzano i plug dalle piccole dimensioni, di seguito una sezione dei più adatti tra gli anal plug presenti sul mio shop per una penetrazione delicata sino a quando non si acquisisce una maggiore consapevolezza anche di quella parte del nostro corpo;

possiamo, inoltre, sperimentare anche le palline anali morbide che possono essere inserite ed estratte per allenare al meglio i nostri muscoli anali, fornendo un senso di pienezza e stimolando il retto e sfintere.

Come per la vagina anche per l’ano abbiamo un ampissimo ventaglio di gadget per tutte le esperienze.
Vibratori di varie dimensioni e lunghezze, i tail plug, che con la loro coda si adattano perfettamente a frizzanti giochi di ruolo erotici, dildi di varie dimensioni, vibratori per l’uomo per stimolare la prostata.

Sicurezza

Usare il preservativo anche per il sesso anale è importantissimo, indipendentemente dal tipo di relazione, dalla confidenza e dalla durata.

Non dobbiamo mai dimenticare che oltre alle gravidanze esistono, purtroppo, moltissime malattie sessualmente trasmissibili in aumento costante, e proprio per il contatto con il materiale fecale l’ano è più soggetto alla presenza di batteri, quindi utilizziamo il preservativo e godiamoci a pieno questa nuova esperienza.

Le posizioni migliori per il Sesso Anale

Una volta che sappiamo le regole dell’igiene, della sicurezza ed i gadget a disposizione passiamo al dunque.

Posizioni

È ormai cosa risaputa che il sesso anale dona orgasmi più potenti e duraturi rispetto a qualsiasi altra pratica, l’ano infatti è ricchissimo di terminazioni nervose e le posizioni giuste aumentano esponenzialmente la possibilità di raggiungere l’orgasmo anale.

Pecorina

Non dobbiamo pensare che l’unica posizione per il sesso anale sia la pecorina, magari solo all’inizio, per i meno esperti, ma esiste un mondo di posizioni capaci di farci raggiungere orgasmi potentissimi.

Seduta

col sedere leggermente esposto verso l’esterno, potrai farti penetrare e contemporaneamente masturbarti o stimolare il clitoride.

Schiena a schiena

ci vuole un po di pratica ma ti donerà grandi soddisfazioni, mentre lui ti penetra analmente può stimolarti il clitoride, frizionarti i capezzoli, insomma ha a disposizione diverse alternative per farti godere.

Il cucchiaio

soprattutto per chi lo pratica già con agilità, può essere una posizione molto intima e soddisfacente.
Se hai un bel sedere prosperoso convengono le posizioni a gambe aperte per evitare inutili fatiche, anche l’utilizzo di un rialzo sotto la pancia, come una coperta o un cuscino possono facilitare la penetrazione.

Per concludere

Una volta raggiunta una certa confidenza con il sesso anale tutto risulterà più fluido ed estremamente naturale, come vi dico sempre esplorare il proprio corpo e quello del partner è il punto di partenza per il piacere più intenso e soddisfacente! Buon divertimento!

Alla pagina sexy shop online di Cinnamon Love  puoi trovare i prodotti giusti per aiutarti ad esplorare nuovi aspetti della tua sessualità, vieni a dare un’occhiata, il tuo piacere è al primo posto!

2 commenti su “Provare piacere con il Sesso anale: cosa è indispensabile sapere

  1. Gina Ventura ha detto:

    Non dimentichiamo che bisogna cambiare il preservativo ogni volta se volete passare al vaginale o orale, e viceversa!

    1. Alessia ha detto:

      Che sciocchezze! Anzi, usiamoci anche i guanti. E spruzziamo un disinfettante ogni volta che passiamo a un altro tipo del sesso 🤪

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *